SICUREZZA DEL PERSONALE…UNA PRIORITA’

Questa OS, da anni attenta alle vicende del personale ispettivo, registra con dispiacere che nuovamente due Ispettori del Lavoro nell’esercizio delle funzioni di controllo sono stati aggrediti presso un cantiere edile in S. Marco Argentano (CS) lo scorso 9 maggio.

Nel partecipare al Personale la propria ferma stigmatizzazione per la vile e deprecabile azione perpetrata, trova opportuno manifestare vicinanza e solidarietà agli Ispettori coinvolti, loro malgrado, nell’ennesimo grave episodio di violenza gratuita e ingiustificata.

E’ impegno di questa OS, nelle sedi competenti, valutare di intraprendere tutte le più opportune iniziative per rimarcare l’esigenza di maggiore attenzione alla sicurezza per chi opera nel settore dei controlli sul lavoro.

La sicurezza del personale tutto che opera sia all’interno che all’esterno degli uffici rappresenta una situazione di emergenza la cui soluzione non è più procrastinabile.

Questo ci aspettiamo dalla nascita dell’Ispettorato Nazionale: il superamento di quelle criticità che fino a ieri hanno trovato uno “stop” per il fatto di far parte di una mastodontica macchina burocratica.

Se l’Ispettorato Nazionale è veramente il segno di un cambiamento ci aspettiamo che lo stesso non mancherà di attivarsi per prendere una posizione decisa ed intransigente riguardo a questo ennesimo inaccettabile accadimento.

 

Coordinatore Nazionale

Nicoletta Morgia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: