SIT IN davanti agli uffici dell’Ispettorato del lavoro di Bari

ISPETTORATI DEL LAVORO AL COLLASSO: ANCHE BARI IN PROTESTA!!!

“BASTA PROMESSE NON MANTENUTE…VOGLIAMO RISPOSTE CONCRETE”

Grande partecipazione ed affluenza al SIT IN di protesta globale dei lavoratori davanti agli uffici dell’Ispettorato del lavoro di Bari, svoltosi il 26 ottobre 2017 in contemporanea con la manifestazione nazionale tenutasi a Roma davanti alla Sede Centrale del MEF e dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, organizzata da tutte le sigle sindacali maggiormente rappresentative in tutta Italia.

Presenti a sostegno delle RSU di sede il Segretario Regionale di Confintesa FP, Maria Pia Erriquez ed il Coordinatore Provinciale ITL Bari, Gaetano Balena.

A distanza di due anni dalla Riforma del 2015 istitutiva dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, la situazione lavorativa del personale dell’ex Ministero del Lavoro è andata progressivamente peggiorando per tutte le professionalità.

Invero, sono i lavoratori, ispettori e non, che ne stanno pagando le conseguenze, in quanto si trovano ad operare in strutture di fatto depotenziate, con gravi vuoti in organico per il blocco del turn over e per il mancato riconoscimento del salario accessorio, dove l’assenza di formazione adeguata, di corretta vigilanza tecnica, di strumenti materiali ed informatici, di sicurezza nella attività ispettiva, regna sovrana in un contesto assolutamente demotivante per tutti.

Occorre, pertanto, un intervento concreto ed urgente a livello centrale nell’interesse di tutto il personale ispettivo e non.

NOI NON MOLLIAMO E RIMANIAMO AL FIANCO DEI LAVORATORI!!! QUESTO E’ SOLO L’INIZIO!!!

Il Segretario Regionale
Maria Pia Erriquez

Articolo su La Repubblica edizione di Bari, 27/10/2017

 

Bari, insicuri, pochi e non indennizzati: la vertenza degli ispettori del lavoro raccontata da Maria Pia Erriquez segretario Confintesa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: