ISPETTORI TECNICI NULLE LE PROGRESSIONI 2010… E ORA?

I veri protagonisti dell’incontro del 25 gennaio 2018 al Ministero del Lavoro sono stati i provvedimenti giudiziali che, nel mese di gennaio 2018, hanno riportato nuovamente alla ribalta le Progressioni Economiche 2010 e che, purtroppo, hanno confermato la gravità delle notizie diffuse nei giorni scorsi.

Il Tribunale di Cagliari con sentenza n. 12/2018 ha dichiarato “la nullità delle graduatorie definitive” riguardanti le progressioni economiche per l’Area Funzionale III relative ai passaggi dalla fascia retributiva F3 a quella F4 per il profilo di ispettore tecnico, indicando alla Amministrazione la necessità di procedere ad una nuova progressione sulla base di un bando e di un contratto collettivo integrativo che stabiliscano criteri di valutazione conformi al d.lgs. n. 150/2009.

Quindi in parole povere: le graduatorie in questione si azzerano per chi ha usufruito del passaggio alla fascia superiore e per chi si è collocato come idoneo, l’Amministrazione deve rifare un bando che rispetti nei criteri il d.lgs. 150/2009 ed aprire una nuova procedura per la progressione economica.

RISULTATO: NON CI SONO VINCITORI, NÉ VINTI!

Chi ha acquisito la posizione economica superiore ritorna al punto di partenza.

Per chi non ha acquisito la posizione economica superiore si profila ora un percorso molto più complicato e lungo, dovendo partecipare ad una procedura dove non ci sarà più alcuna differenza tra chi è passato e chi no alle progressioni 2010 (annullate).

Una sentenza che incide sulle sorti di TUTTO il personale dell’ex Ministero del Lavoro.

Vincitori che hanno tutto l’interesse a salvare le graduatorie relative alle progressioni economiche 2010.

 

La Confintesa FP intende tutelare gli Ispettori Tecnici del Ministero del Lavoro “inserendosi” nell’iniziativa giudiziale e garantendo la miglior difesa per “smontare” le decisioni del Tribunale di Cagliari.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: