FLASH 2011 n 155 – RICORSO REVOCA PART TIME

REVOCA PART – TIME

PRONTI A RACCOGLIERE I RICORSI PER TUTELARE I LAVORATORI

Come certamente saprete nelle ultime settimane l’amministrazione pubblica, in attuazione dell’ art.16 della legge n. 183/2010 (cd. collegato lavoro), sta provvedendo unilateralmente a revocare tutti i provvedimenti con i quali aveva concesso, su legittima richiesta dei lavoratori interessati, il mutamento dei rapporti di lavoro da tempo pieno a part time.

Nonostante gli sforzi compiuti dal sindacato in tutte le sedi per impedire l’emissione di tali provvedimenti, oggi vengono colpiti nei loro diritti acquisiti tanti dipendenti che si trovano, come ormai accade sempre più spesso, a subire un atto da parte del datore di lavoro tanto ingiusto quanto immotivato.

In tale contesto, il Sindacato ha provveduto immediatamente ad attivare il suo studio legale di fiducia affinché provvedesse a redigere, nell’interesse dei lavoratori colpiti dal provvedimento di revoca del part time, un ricorso giurisdizionale d’urgenza, volto ad annullare l’efficacia dell’atto lesivo ed al mantenimento del regime di lavoro a tempo parziale.

E’ necessario, pertanto, che ogni singolo lavoratore interessato si attivi immediatamente per scongiurare gli effetti di un provvedimento dannosissimo che risulta in palese contrasto sia con la normativa nazionale, anche di rango costituzionale, sia con le direttive europee emanate in materia.

Ancora una volta, il Sindacato opera in prima linea per la tutela degli interessi dei lavoratori e mette in campo tutte le sue migliori risorse per contrastare la condotta lesiva ed ingiustificata dell’ amministrazione pubblica portata in danno dei suoi lavoratori dipendenti, purtroppo anche questa volta la strada percorribile per vedersi riconoscere le proprie ragioni è quella giudiziale.

Ricordiamo che la posizione di ciascun ricorrente ad ogni nostra iniziativa giudiziale è sempre direttamente verificabile tramite il sito www.intesagiustizia.it, che offre un servizio unico nel panorama sindacale, che ci differenzia da tutti gli altri sindacati consentendo di conoscere i dati essenziali di tutte le iniziative giudiziali a cui si è aderito (lo stato del ricorso, numero di RG, data di udienza, nome dell’ avvocato e del domiciliatario).

L’ area, riservata agli iscritti, è visibile solo agli utenti registrati.

Per info e documentazioni la Segreteria del contenzioso è a disposizione degli interessati al numero dedicato 06.98359916 il martedì e il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12.00 o per email contenzioso@federazioneintesa.it.

Le indicazioni operative e tutta la documentazione per aderire al ricorso è scaricabile al seguente link: ricorso revoca del part time

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: