FLASH 2010 N. 6 – SPECIALE PROGRESSIONI 3

PER I 2733 ESCLUSI

I PUNTI DI CADUTA DEI BANDI

1. L’esclusione dalle procedure dei dipendenti che al 31 dicembre 2009 hanno una permanenza inferiore a due anni nella fascia retributiva.

2. Il riscontro delle competenze professionali,effettuata dal dirigente con un’attestazione con la quale può attribuire un max di 30 punti, deve essere fatto in riferimento alla produttività individuale 2009, o in caso di assenza prolungata in riferimento all’attività svolta dal 1 gennaio 2009 al 3 novembre 2010, fermo restando l’esigenza di un periodo di effettiva attività lavorativa.

L’unica eccezione al richiesto periodo di effettiva attività lavorativa è per chi ha usufruito di distacco sindacale a tempo pieno.

Ebbene si! Coloro che sono stati in distacco sindacale a tempo pieno potranno ottenere, e la otterranno di sicuro, l’attestazione con l’attribuzione dei 30 punti. Quindi per esempio a parità di assenza dal servizio per distacco sindacale e per maternità solo nel primo caso ci sarà l’attribuzione dei 30 punti.

3. . Impossibilità di attribuire il punteggio di cui al punto 2.in caso di irrogazione, nei due anni precedenti, delle sanzioni disciplinari dal minimo del rimprovero verbale alla multa di importo pari a quattro ore di retribuzione.(art.13 comma 2 del CCNL 12.06.2003). Questo vuol dire che quelle stesse sanzioni( le più lievi) che per il CCNL non incidono sulle progressioni economiche per la nostra amministrazione sono discriminanti nell’applicazione di un criterio che già è di per sé arbitrario.

4. Il fatto che i controlli dell’Amministrazione sulla veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati potrà essere anche a campione. insieme al fatto che i partecipanti non sono obbligati nemmeno ad inviare copia della documentazione attestante i titoli rappresenta una totale mancanza di garanzia della correttezza delle procedure.

5. Il fatto che la nomina di una Commissione per la valutazione delle domande presentate è prevista solo come eventualità se l’amministrazione ne ravvisa la necessità e comunque sempre successivamente alla formazione della graduatoria predisposta dal sistema informatico, solleva l’amministrazione da ogni responsabilità.

IN BREVE
MANCANZA DI GARANZIA E TRASPARENZA DELLE PROCEDURE
APPLICAZIONE ARBITARIA DELL’ATTESTAZIONE DEL DIRIGENTE
ESCLUSIONE ILLEGITTIMA DEI COLLEGHI CON MENO DI DUE ANNI DI ANZIANITA’NELL’ATTUALE FASCIA RETRIBUTIVA
LA NOSTRA SIGLA VALUTERA’ LE INIZIATIVE DA
INTRAPRENDERE A TUTELA DEGLI ESCLUSI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: