FLASH 2011 N 131 – Convegno 26 maggio Vicedirigenza
LA VICEDIRIGENZA NON È UN’ ARABA FENICE
accendiamo i riflettori il 26 maggio
Da anni portiamo andiamo avanti il riconoscimento della vicedirigenza con convinzione e passione facendo, senza mai fermarci, battaglie sindacali e giudiziarie e lo facciamo perché riteniamo pienamente legittime le aspettative dei vicedirigenti.
I punti di riferimento certi ancora oggi, nonostante i tentativi di abolirla ad opera alcuni Ministri e di tutte le altre OO.SS., sono:
- La legge n. 145/02.
- Il finanziamento: 15 milioni di euro per l’anno 2006 e 20 milioni di euro per l’anno 2007, da questi sono stati decurtati 4 milioni di euro per finanziare il nuovo organismo CIVIT.
- Il T.A.R. del Lazio che, con sentenza passata in giudicato e di prossima all’esecuzione, ha censurato l’illegittimo comportamento inadempiente del Presidente del Consiglio, del Ministro per la Funzione Pubblica, del Ministro dell’Economia e delle Finanze che non hanno provveduto ad emanare la “obbligata direttiva e/o indirizzo contrattuale all’ ARAN prescritto dagli artt. 17 bis, D.Lgs. 165/01; 10, comma 3, L. 145/02; 14 octies L. 168/05 e 1, comma 227 L. 266/05, per l’attuazione della APPOSITA SEPARATA AREA DELLA VICEDIRIGENZA “.
La battaglia giudiziaria è ancora in pieno corso anche se purtroppo alcuni Tribunali civili, aditi per il riconoscimento della qualifica dei vicedirigente e per il risarcimento dei danni ingiustamente subiti, stanno ritenendo l’ art.8 legge 15/09 (la legge interpretativa) di ostacolo all’ accoglimento delle richieste di numerosissimi colleghi.
La Vicedirigenza sarà uno degli argomenti del Convegno che questa O.S. ha organizzato a Roma nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via S. Maria in Via n. 37 (sulla Galleria SORDI).
E’ venuto il momento di accendere i riflettori sulle elevate professionalità
Vi aspettiamo numerosi
Raffaella Micucci Claudia Ratti