I CAMALEONTI..
Non c’è che dire il Coordinatore Nazionale della FLP merita un premio per l’arte di far dire agli altri quello che non hanno detto, tralasciando per caso le sue iniziative solitarie e mirate a farsi un po’ di pubblicità “locale(vedi articolo allegato))
La nostra posizione sulle criticità contenute nella bozza del DPCM presentata dall’Amministrazione è già stata espressa in modo chiaro.
Di fatto dopo le richieste fatte alla riunione del 17 settembre u.s. di un nuovo incontro e dell’invio della relazione economico-illustrativa che consentisse alle sigle sindacali di capire le motivazioni delle scelte fatte dall’Amministrazione al fine di poter proporre soluzioni alternative possibili, nulla è successo.
Nessuna convocazione e nessun nuovo incontro.
Quello che abbiamo oggi è una bozza di un DPCM dove comunque non è chiaro, neanche secondo i criteri già indicati dalla stessa Amministrazione,. perché tra le DTL destinate alla soppressione della posizione dirigenziale è stata inserita in un secondo momento la DTL di Chieti che non risponde a nessuno di quei requisiti.
Su un pacchetto preconfezionato, perché questo è il DPCM presentato dall’amministrazione, in assenza di alcun riscontro alle richieste già fatte, chiedere quantomeno la coerenza ci sembra un atto dovuto.(vedi nota del 20 settembre 2013)
Noi ci battiamo per la trasparenza, altri prendono le posizioni che ritengono piu opportune a seconda del momento e degli interlocutori.