SVEGLIA!! FONDI MISSIONI BLOCCATI
I fondi per le missioni dell’ultimo trimestre 2013 sono bloccati!
LO AVEVAMO GIA’ DETTO con la precedente comunicazione del 14 novembre u.s. riportando quanto comunicato dal Segretario generale alla riunione nazionale del 12 novembre u.s., presenti tutte le sigle sindacali, sul Codice ad uso Ispettori del Lavoro.
LO RIPETIAMO
L’importo richiesto per i rimborsi delle spese di missione degli Ispettori del Lavoro dell’ultimo trimestre 2013, pari ad 1,5 milioni di euro, è stato inserito in un decreto oggetto di rilievo per altri aspetti/importi da autorizzare, in data 30 ottobre 2013 il Ministro ha chiesto di stralciare dal decreto la parte relativa alle missioni degli Ispettori, ma i tempi quindi per i rimborsi in questione non sono né certi né determinabili.
Se questa è la situazione, ritenuta eccezionale dalla stessa Amministrazione, possiamo immaginare quando saranno disponibili i rimborsi per le missioni dell’ultimo trimestre del 2013, considerato che in regime normale “si vede la luce” dopo circa 6 mesi.
Nonostante ciò in tutti gli uffici, PER LO STESSO PERIODO, il personale ispettivo sottoposto a richieste pressanti di aumentare il ritmo dell’attività esterna perché altrimenti non si raggiungono i numeri NON DA SEGNI DI PREOCCUPAZIONE.
Nonostante la consapevolezza che quei “numeri” :
Non serviranno in alcun modo ad aumentare il livello di tutela del lavoro sul territorio
andranno solo a vantaggio dei rispettivi dirigenti che potranno così anche quest’anno raggiungere gli obiettivi prendendo così un bel po di soldi contando sul lavoro svolto dal personale ispettivo che ha anticipato le spese necessarie dal proprio stipendio
che la somma degli obiettivi assegnati ai singoli ispettori non sono altro che il totale degli obiettivi assegnati al proprio dirigente, e che non esiste nessun aggancio tra la misura degli stessi perché quelli del personale valgono ZERO(Vedi risorse Fua) e quelle del Dirigente valgono, in proporzione, TANTO
NONOSTANTE TUTTO QUESTO
Il personale ispettivo continua ligio a svolgere il suo dovere…o meglio qualcosa in piu del “suo dovere”, forse accontentandosi di aver preso da poco i rimborsi delle missioni fino al mese di settembre, di prendere a dicembre la tredicesima ed una miseria di Fua…. E forse anche pensando che quando si presenterà il problema ci sarà il collega, magari di qualche sindacato che “conta” che con una telefonata risolverà il problema.
Il fatto è che quegli stessi che oggi ci “risolvono il problema” con una mano fanno una telefonata e con l’altra hanno già contribuito a svendere tutta la categoria.
E QUANDO QUELLA TELEFONATA NON RISOLVERA PIU NIENTE, SARA TROPPO TARDI PER REAGIRE PERCHE SAREMO GIA’ BELLI CHE FOTTUTI
Hai mai provato a muoverti solo con i mezzi PUBBLICI? Qui in sardegna la missione diventa “impossibol” oltre che devastante –
Sai Quali atteggiamenti della dirigenza ?del Ministero,?della Stampa e Media?
Questi soliti statali “Fannulloni etc. etc.”
Lavoriamo ancora con il Mulo e come Muli
C’e’ un modo diverso, semplificare,depenalizzare, dilazionare pagamenti delle sanzioni ,ravvedimenti operosi, tutto in mano ai POLITICI.
Antonio
Voglio precisare che nel mio ufficio le missioni sono state pagate a tutto luglio 2013,quindi restiamo indietro di ben quattro mesi. Una volta sapevamo che solo le missioni di dicembre , venivano pagate a giugno sui cosiddetti residui, adesso è a dir poco vergognoso che anticipiamo soldi che togliamo ai nostri figli, privandoci di tutto, per esperire al meglio il nostro lavoro e per raggiungere gli obiettivi che poi premieranno esclusivamente i nostri dirigenti.
gli ispettori del lavoro pur svolgendo tutti la medesima attività non percepiscono uguali retribuzione. Ci sono differenze stipendiali mensili anche di quattrocento euro. Ogni commento è superfluo, ma non esitiamo a definire questa situazione una vergogna!.
.
Colleghi, non sono un ispettore ma vi chiedo una cosa: perché non date un segnale forte tutti insieme una volta per tutte, per far sentire la vostra voce anche a chi continua a considerare l’ispettore del lavoro un ispettore di serie b o c rispetto anche gli ispettori degli enti che voi in sede ispettiva congiunta coordinate. FERMATEVI!! NON DOVETE USCIRE PIU’ IN ISPEZIONE CON LE VOSTRE AUTO !