Ispettori..ancora un’aggressione

Giovedì 3 aprile 2014 a Bari- Quartiere San Paolo- nel corso di un accesso ispettivo presso un Supermercato dove erano stati trovati dei lavoratori in nero, gli ispettori del lavoro, nel momento di dover formalizzare il verbale di sospensione, sono stati aggrediti e minacciati di morte.

I carabinieri già di supporto al momento dell’accesso hanno dovuto chiamare in aiuto ulteriori unità

Nel chiedere, ancora una volta, al Ministro di intervenire pubblicamente a sostegno e tutela degli ispettori del lavoro, ed in risposta alle moltissime lettere di solidarietà pervenute dalle DTL proclamiamo una giornata di solidarietà di tutto il personale del Ministero del Lavoro per giovedì 8 maggio 2014 con forme di partecipazione modalità organizzative che comunicheremo nei prossimi giorni.

 

 

One Response to “Ispettori..ancora un’aggressione

  • Leonardo Labella
    11 anni ago

    Cara Nicoletta,
    questo è l’ulteriore motivo per trattare quei temi che già ho avuto modo succittamente di anticiparti seppur certamente mi rendo conto che sia necessaria di una migliore esplicitazione, ormai più non riviabile soprattutto dopo gli impegni che il Consiglio Nazionale ultimo ha anticipato, essenzialmente per quelli che dovranno costituire i temi ineludibili del prossimo rinnovo contattuale.
    E’ nel rinnovo della parte nomativa del prossimo contratto che dovranno trovare soluzione queste forme degenerative rivolte contro questa categoria di lavoratori avuto soprattutto riguardo alla peculiarità del servizio cui sono affidati.
    Con ciò per anticiparti e per investirti formalmete perché il prossimo Consiglio Nazionale debba includere nell’o.d.g. anche la posizione e le proposte della nostra Federazione sul tema.
    Un caro saluto a te, al segretario generale Francesco Prudenzano e a tutti i componenti la segreteria nonché i componenti tutti del Coniglio Nazionale.
    E’ a tutti costoro che ti chiedo girare questo mio messaggio invito.
    Leonardo Labella – ispettore tecnico c/o la D.T.L. di Potenza
    Segretario regionale per la Basilicata della UGL-Intesa P.A.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: