GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ 8 MAGGIO 2014

Avevamo sospeso ulteriori comunicazioni riguardo alla giornata della solidarietà sperando di poter rinviare la data dell’8 maggio per condividere con le altre sigle la stessa giornata per poter portare avanti una protesta unitaria, un fronte unico che crediamo sia l’unica alternativa di fronte al “ muro di gomma” contro cui rimbalziamo ogni giorno.

La volontà di trovare, almeno questa volta, un fronte unitario era stata infatti manifestata ancora una volta in modo chiaro e condiviso da tutti i lavoratori, ispettori ed amministrativi, che hanno partecipato all’assemblea del 17 aprile u.s. a Napoli , chiedendo alle sigle sindacali presenti – Cgil, Cisl, Uil, Ugl Intesa ed Flp -di portare avanti una rivendicazione unitaria rappresentando all’Amministrazione ed alle forze politiche una piattaforma condivisa di rivendicazioni a tutela della dignità e della professionalità degli Ispettori del Lavoro, fissando una data precedente al 22 maggio 2014.

Rivendicazione che a fronte dei gravi fatti che si sono succeduti dalle vicende di Casalnuovo in molte DTL non puo , crediamo, che essere unitaria.

Stentiamo anche noi a crederci ma nonostante la volontà e la disponibilità manifestata ancora oggi non c’ è una data certa!!

Quindi, fermo restando la disponibilità a successive iniziative

unitarie, nell’incertezza della effettiva realizzazione di una manifestazione prima del 22 maggio 2014 confermiamo l’iniziativa

Giornata di solidarietà 8 maggio 2014

dalle ore 10,00 in Via Veneto

Invitiamo a partecipare almeno un rappresentante per ogni DTL per portare la voce di tutti

Per ulteriori info : lavoro@federazioneintesa.it-

cell. 3428956959 dalle ore 9,30 Alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,00

 

One Response to “GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ 8 MAGGIO 2014

  • Manifestazione a Roma dell’8 Maggio: l’iniziativa è ammirevole, putroppo per molti, l’impegno di andare fino a Roma è elevato .
    Sarebbe giusto e doveroso riuscire a farlo, ma nella pratica non è così facile (lo dice uno che nel lontano passato ha partecipato ad iniziative similari).
    Sarebbero state auspicabili anche altre iniziative locali di appoggio alla più che ammirevole manifestazione a Roma, ( . . . . come per esempio un’ora di sciopero, giusto il tempo per andare a consegnare una lettera al Prefetto di ciascuna Provincia . . . . . .)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: