SVEGLIA!IL PERSONALE DEGLI UFFICI PERIFERICI TRASFERITO AD ENTE VIGILATO

Se fossimo nel privato questa operazione sarebbe sicuramente l’anticamera della mobilità, ma con l’aria che tira con un disegno di legge al Senato che prevede la riduzione delle sedi territoriali di tutte le Amministrazioni e l’accorpamento delle funzioni strumentali noi non siamo per niente tranquilli.
Di fatto l’operazione che, senza dare nessuna informativa, si vuole far passare è il trasferimento in blocco del personale delle DTL e DIL ad un nuovo Ente che sarà vigilato dal Ministero del Lavoro e che si chiamerà, dopo tanto pensare, con un nome nuovo ed originale : Ispettorato nazionale del Lavoro.
 Per le sedi : Nessuna indicazione di quante sedi ci saranno si dice solo che dovranno essere sedi demaniali non messe a reddito da Inps ed Inail
 Per il personale: Tutto il personale delle DTL e DIL trasferito all’Ispettorato, poi però precisano che con i decreti direttoriali sarà individuato il personale che passerà nei ruoli dell’Ispettorato… e chi resta fuori dove va?.
E questo è un modo per far restare al Ministero qualche prescelto, per far andare in mobilità quella parte del personale amministrativo che non serve piu per l’accorpamento delle sedi e delle funzioni.
 Per l’attività ispettiva già previsti obiettivi “quantitativi”
 Previsto un Ufficio dove ci saranno un non identificato numero di dirigenti noN generali con compiti di studio… SOLITO PARCHEGGIO PER ELEFANTI
 Per Inps ed inail solo dipendenza funzionale
CHI VI STA DICENDO ’ CHE NON CAMBIA NIENTE E CHE DI NUOVO C’E’ SOLO IL NOME ..VI STA PRENDENDO IN GIRO
LA VERITA E’ CHE NON CAMBIA NIENTE RISPETTO A QUELLO CHE SI DOVEVA FARE E CIOE L’INTEGRAZIONE DELL’ATTIVITA DI VIGILANZA.
MA RISPETTO ALLA REALTA DI OGGI STA CAMBIANDO TUTTO
PERCHE’
1) Le DTL e le DIL chiuderanno
2) Il personale degli Uffici territoriali non farà piu parte del Ministero del Lavoro ma sarà trasferito nei ruoli di un Ente vigilato dal Ministero
Per farla breve … se tra qualche tempo qualcuno deciderà che l’attività ispettiva non serve piu basterà chiudere l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, gli ispettori Inps ed Inail se ne tornano al loro posto ed il gioco è fatto
QUESTA SI E’ L’ANTICAMERA DELLA FINE DELLA ATTIVITA ISPETTIVA E DEL RUOLO DELLO STATO SUL TERRITORIO.
ADESSO E’ NECESSARIA LA MOBILITAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE
CON ASSEMBLEE IN TUTTI GLI UFFICI ED ASSEMBLEA NAZIONALE
Il Coordinatore Nazionale
Nicoletta Morgia

One Response to “SVEGLIA!IL PERSONALE DEGLI UFFICI PERIFERICI TRASFERITO AD ENTE VIGILATO

  • Domenico Manicone - DTL (?) Sassari
    10 anni ago

    Io la vedo (..da tempo), esattamente come Te.
    Mi chiedo solo se, ancora, valgano le norme e le regole sul rapporto di pubblico impiego, quali ccnl, dlgsvo 165/2001, ecc.. Forse, è diventata carta straccia!.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: