TAGLI INDOLORE…

..e info su Fua e Progressioni

Il giorno 3 novembre 2011 si è svolta una riunione per la consultazione delle OO.SS. sui tagli programmati dall’amministrazione in attuazione della seconda manovra “punitiva” dello scorso agosto.

La norma in questione del D.L. 138/2011 prevede il taglio dl 10% delle posizioni dirigenziali di livello non generale e dei contigenti di personale delle tre aree funzionali.

Il ragionamento dell’Amministrazione parte dalle dotazioni organiche previste dal DPR 144/2011 per un numero complessivo di n. 9.036 unità così suddivise:

Dirigenti di prima fascia : 15

Dirigenti di seconda fascia : 201

Personale aree funzionali : 8.820

Il taglio sul personale dirigente, porta ad una riduzione di n. 20 posizioni, il taglio sul personale delle aree funzionali, operato sulla spesa dell’organico previsto dal DPR 144/2011, porta ad una riduzione di n. 848 posizioni.

L’organico previsto dal DPR 144/2011, dopo il taglio del 10%, è pari ad 8.168 di cui 7.972 personale aree funzionali, 181 dirigenti seconda fascia,15 dirigenti prima fascia

Di fatto considerato che al 17 settembre 2011 le posizioni ricoperte di 7.549 unità per le aree funzionali e di 169 posizioni dirigenziali di seconda fascia non risultano posizioni soprannumerarie e si registrano invece n. 423 vacanze in organico per le aree funzionali così suddivise:Prima Area: 7- Seconda Area 125 – Terza Area 291.

Forse sarà il caso di coprire appena possibile quelle posizioni vacanti prima che arrivi la prossima manovra.

Le nostre richieste : recuperare alla contrattazione integrativa il 50% dei risparmi della spesa derivante, sulla carta, da questa operazione, come prevede la stessa legge, e di aprire all’Area II un concorso per coprire i posti ad oggi vacanti nell’Area III .

Info su..

 l’Amministrazione ha comunicato la ripresa dei lavori delle Commissioni istituite per le graduatorie ancora non definitive, ed il pagamento, sembra, per il mese di novembre, di alcune posizioni.

 Per il Fua 2010 il decreto è stato inviato a settembre all’UCB ma non è ancora stato reinviato registrato

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi

One Response to “TAGLI INDOLORE…

  • Sono completamente sfiduciato i nostri sindacalisti hanno le loro colpe perchè hanno contribuito allo sfascio dell’Italia ed alla rottamazione dei lavoratori, sono stati i servi del padrone per sistemare le loro poltrone.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: