ABBIAMO DIMEZZATO IL FUA PER LE PROGRESSIONI ..

SI MA QUANDO CE LE PAGATE?

La UGLINTESA proclama lo sciopero generale di 3 ore a fine turno il 19 marzo 2012.

Fino al 22 febbraio 2012, data di proclamazione dello sciopero, quali sono state le informative alle OO.SS. sulle progressioni?

1. Alla riunione del 12 gennaio 2012 è stato sostanzialmente confermato quanto detto alla UGLINTESA in sede di procedura di conciliazione terminata con esito negativo il 12 dicembre u.s.: “garanzia del supporto con tempi compatibili con il corretto e trasparente andamento dei lavori necessario al fine di consentire la miglior conclusione delle attività”. Poi più nulla.

Nessuna indicazione sulla tempistica di definizione dei lavori.

Se NON ci sono norme che impongono all’amministrazione una tempistica di definizione delle procedure ci sono però norme che regolano i tempi di avvio delle stesse

 il CCNL prevede che tra una progressione economica e l’altra debbano passare due anni, due anni quindi è il tempo massimo tecnicamente utile affinchè non solo il lavoratore possa usufruire dell’aumento economico corrispondente ma anche essere messo in condizioni di partecipare ad un’altra procedura.

 Le progressioni avvengono di norma nell’ambito del piano di fabbisogno triennale del personale che le amministrazioni sono tenute a fare in base all’articolo 6 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165

Tirando le somme quindi a volte delle regole non ci sono e non si può fare niente altre invece ci sono e fanno finta di niente!

Ammesso pure che fino ad oggi sia stato fatto tutto nel miglior modo possibile PERCHE’ abbiamo dovuto aspettare dieci anni dall’ultima riqualificazione?

Ogni giorno in più perdiamo qualcosa, gli interessi sugli arretrati che non ci pagherà mai nessuno

30 DICEMBRE 2010: graduatorie provvisorie on line n.22.

1 MARZO 2012 : graduatorie approvate n.7;mancanti n.13; in via di approvazione n.2

E’ IL MOMENTO DI PROTESTARE LUNEDI 19 MARZO  2012 TRE ORE IN USCITA

INVITIAMO TUTTE LE SIGLE AD UNIRSI ALLA GIUSTA PROTESTA DEI LAVORATORI

2 Responses to “ABBIAMO DIMEZZATO IL FUA PER LE PROGRESSIONI ..

  • Non capisco perché l’amministrazione non e’ obbligata a pagare gli interessi dalla data della decorrenza economica (1* gennaio 2010) alla data della corresponsione degli arretrati, atteso che esiste un decreto del MEF che obbliga l’amministrazione in tal senso

  • una che s'e' stufata
    13 anni ago

    Co sti scioperi ce state a dissangua’ :sopra u’ cotto l’acqua bollita…
    finiamocela e siamo seri!!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: