RICHIESTA RIPRISTINO SITO DTL MODENA
Al Ministro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Prof. Elsa Fornero
Al Segretario Generale Dott.ssa Matilde Mancini
Al Direttore Generale Dir.Gen.PIBLO Dott.ssa Concetta Ferrari
All’O.I.V. Dott. Paolo Onelli
Oggetto : Ripristino Sito DTL Modena
La chiusura del sito della DTL di Modena disposta dal Segretario Generale in data 6.04.2012, in nome della uniformità e della trasparenza, risulta in palese contrasto alle norme vigenti ed allo stesso Piano della Performance varato da codesto Ministero.
Con una nota di natura palesemente punitiva il Ministero cala il sipario su un sito che dal 2001 è stato fonte di informative tempestive e di raccolte giurisprudenziali, apprezzate da 18 milioni di utenti pubblici e privati, numero di accessi che dovrebbe dare quanto meno la misura del riscontro positivo della collettività riguardo allo stesso.
A fronte del decreto legislativo 165/2001 che attribuisce ai dirigenti potere decisionale autonomo , e di un Piano della Perfomance basato sui principi della trasparenza, della usabilità dei dati, rilevazione del grado di interesse dei cittadini e degli “stakeholder”, ovvero dei soggetti interessati interni od esterni all’amministrazione,la chiusura del sito della DTL di Modena si pone in un assoluto contrasto logico e normativo.
In nome della trasparenza e della legalità
CHIEDIAMO
• L’immediato ripristino del sito della DTL di Modena
• All’OIV la verifica dell’assolvimento degli adempimenti da parte dell’amministrazione degli obblighi di trasparenza e di integrità secondo le linee guida della CIVIT
Nicoletta Morgia Marco Di Pietro
i