LINEE GUIDA D.M. INCENTIVI O MEGLIO…
LIMITI ALLA FANTASIOSE INTERPRETAZIONI TERRITORIALI
Il 31 marzo ed il 7 aprile u.s. si sono svolti altri due incontri per la definizione di linee guida che dovranno ispirare gli accordi territoriali al fine di superare tutte le discrasie e le storpiature che si sono verificate on glia accordi incentivi del 2015.
Si sono esaminate le proposte illustrate dalle varie sigle, Federazione Intesa è stata l’unica al tavolo a RICORDARE come i vari obiettivi degli uffici si raggiungono grazie alle vetture dei singoli ispettori, ed ha quindi proposto il riconoscimento del 50 % come valore minimo DELLE SOMME ASSEGNATE ALL’EFFETTIVO UTILIZZO DEL MEZZO.
Per l’attività ispettiva svolta in fascia serale e notturna e nei giorni festivi è stata indicata una quota variabile dal 15 al 30 % delle somme assegnate.
Per i beni strumentali affermato comunque il principio che gli strumenti deve fornirli l’amministrazione e che è paradossale che il personale ispettivo debba provvedervi in modo i autonomo, considerato che l’intento ultimo è sempre l’agevolazione dell’attività ispettiva si sono valute ipotesi come lo stilare una lista di beni acquistabili oltre che l’attivazione di forme di leasing per quanto concerne i tablet.
Infine per il gruppo infogdgai la professionalità richiesta dall’amministrazione è quella ispettiva, si è ribadita la necessità di valorizzare e trovare spazi adeguati per utilizzare appieno la professionalità dei funzionari informatici.
Vi terremo informati sui prossimi incontri.